Stampa

Il laboratorio

LABORATORIO GENETICA MEDICA

Il Laboratorio di Genetica Medica TECNOBIOS PRENATALE EUROGENLAB S.r.l. è una struttura specialistica che grazie all'applicazione di un ampio ventaglio di tecniche di citogenetica e biologia molecolare è in grado di offrire un servizio di diagnosi nei diversi settori che compongono il vasto panorama della Genetica, spaziando dal cariotipo pre e post-natale all'analisi molecolare di geni responsabili di malattie genetiche (fibrosi cistica, X-fragile, emocromatosi, trombofilia, ecc.), dalla Genetica forense (test di paternità) all'Infettivologia (test HPV), dalla Nutrigenetica alla Medicina Preventiva (celiachia, tumore della prostata, patologie cardiovascolari, ecc.) e all'Oncoematologia (policitemia vera, trombocitemia essenziale, ...).
L'offerta di analisi genetiche è ulteriormente ampliata grazie ad una fitta rete di collaborazioni che Tecnobios Prenatale Eurogenlab ha creato con importanti Centri di riferimento, presenti sul territorio italiano e all'estero. Il nostro centro offre anche un servizio di consulenza genetica pre e/o post-test finalizzato a chiarire il significato dell'analisi e ad interpretare il risultato ottenuto. L'attività di Tecnobios Prenatale Eurogenlab è di supporto a strutture sanitarie pubbliche e private, centri di procreazione medicalmente assistita, laboratori analisi, case di cura, poliambulatori medici e medici specialisti in differenti discipline.
La Direzione è affidata a persone di primissimo piano in quanto a competenza ed esperienza professionale.

Lo staff di Laboratorio è formato da tecnici e biologi laureati e specializzati in Genetica Medica e Genetica Applicata.

I principi che animano i nostri sforzi sono l'eguaglianza nell'assistenza ai pazienti, efficacia ed efficienza tecnica ed organizzativa, formazione del personale ed informazione agli utenti siano essi pazienti o medici.