News

BRCA1 e BRCA2 a 199 euro !!!

Rischio di tumore mammario e ovarico? Tecnobios Prenatale Eurogenlab in collaborazione con il Laboratorio Color esegue l’analisi dei geni BRCA1 e BRCA2 su un campione di saliva in breve tempo e costi notevolemente ridotti (199 euro) mantenendo standard di accuratezza elevatissimi. Contattaci per saperne di più.

Leggi tutto

 

NOVITA': G-test WGA

G-test esteso all'intero genoma

Il G-test WGA (Whole Genome Analysis) rappresenta la più recente evoluzione dei test su DNA fetale. L’analisi dell’intero genoma rende possibile, applicando un algoritmo di calcolo proprietario (FCAPS), estendere la ricerca di aneuploidie e delezioni/duplicazioni a tutti i cromosomi. E’ possibile, quindi, eseguire uno screening prenatale non invasivo dell’intero corredo cromosomico per individuare anomalie cromosomiche fetali, anche di piccolissime dimensioni.
Per saperne di più contattaci allo 0516486848 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONVEGNO NUTRIGENETICA 25-3-2017

Il Convegno dal titolo "Nutrigenetica e Nutrigenomica: dal test genetico all'alimentazione", patrocinato dall'Ordine dei Medici di Bologna, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per il supporto fornito, si è svolto in clima coinvolgente, in cui la passione e la chiarezza dei relatori nell'esposizione delle presentazioni, hanno stimolato un dibattito ricco di spunti. L'obiettivo del Convegno ricordiamo è stato di far conoscere a diverse figure professionali, quali biologi nutrizionisti, pediatri, ginecologi, la relazione tra alimentazione e genetica e come la Nutrigenetica e Nutrigenomica, possono essere un strumento ulteriore che va ad integrare, non sostituire, quelli già in uso, al fine di migliorare la qualità della prestazione professionale. Come riportato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità "la corretta alimentazione e la salute sono da considerare diritti umani fondamentali, fortemente correlati ed integrati fra loro".
Le presentazioni possono essere scaricate nella sezione Download del menu specialistico.
Si ringraziano tutti i relatori e i partecipanti.

 

G-test genetico sul sangue materno. E’ tutto italiano il migliore al mondo

LIBEROQUOTIDIANO.IT

G-test è il nuovo esame prenatale non invasivo eseguito interamente in Italia, disponibile in Tecnobios Prenatale Eurogenlab. Con un semplice prelievo di sangue materno permette di identificare le più comuni tra le aneuploidie cromosomiche fetali come la trisomia 21 (sindrome di Down) e le microdelezioni (sindrome di DiGeorge Tipo 2, Cri du Chat,…), anche in gravidanze gemellari e da fecondazione eterologa. Per ulteriori informazioni contattaci (tel. 0516486848, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).